Insurance Trade

Milena Mondini, un’italiana alla guida di Admiral

Subentrerà tra un anno all’attuale ceo, David Stevens alla guida del gruppo britannico, che nel 2019 ha archiviato risultati record

Milena Mondini, un’italiana alla guida di Admiral
Sarà Milena Mondini (nella foto) la prossima ceo del gruppo Admiral. Napoletana, 42 anni, Mondini è attualmente head of Uk and european insurance della compagnia britannica. L’entrata in carica avverrà tra 12 mesi: Mondini subentrerà all’attuale group ceo, David Stevens.
Stevens ha co-fondato Admiral nel 1991 ed è ceo del gruppo dal maggio 2016. Continuerà a lavorare per il gruppo in qualità di consulente part-time dopo il periodo di transizione.
Milena Mondini è entrata in Admiral nel 2007 e ricopre l’attuale carica di head of Uk and european insurance dal luglio 2019. È stata membro del team di leadership per tutto il tempo trascorso in Admiral, ha una vasta esperienza nelle operazioni del gruppo, e ha partecipato e contribuito attivamente alle riunioni del cda come osservatore dal 2011. In precedenza è stata amministratore delegato della branch italiana di Admiral, ConTe.it. Prima di entrare in Admiral, Mondini ha lavorato come consulente per Bain & Co e Accenture.
L’annuncio del cambio al vertice è arrivato oggi in concomitanza con la comunicazione dei risultati 2019 del gruppo inglese, che ha chiuso l’anno con un fatturato pari a 3,5 miliardi di sterline, in aumento del 5% rispetto al 2018, mentre il numero di clienti è cresciuto del 7% rispetto al 2018 e attualmente si attesta a 6,98 milioni. La quota di utile al lordo delle imposte del gruppo è amentata del 10% rispetto all'anno precedente e si attesta a 526 milioni di sterline. Un risultato record, quest’ultimo, salutato con entusiasmo da Admiral, tanto che è stato deciso di assegnare uno speciale bonus di 500 sterline a tutti i dipendenti del gruppo negli otto Paesi in cui opera.
In Italia Admiral è presente con il brand ConTe.it dal 2008. La compagnia tricolore ha chiuso l'esercizio 2019 con un fatturato di 233 milioni di euro, in crescita del 16% rispetto al 2018, e un numero di clienti pari a 688 mila, in aumento del 18% rispetto al portafoglio dell’anno precedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti