Insurance Trade

Allianz Italia rinnova la sua campagna di comunicazione

Realizzati spot personalizzati a disposizione delle agenzie Allianz per le Tv locali e per i social media

04/03/2020
È on air dal 1° marzo sulle principali emittenti televisive la campagna di comunicazione di Allianz Italia. Novità rispetto al lancio avvenuto lo scorso novembre è la personalizzazione della comunicazione: per gli agenti che ne hanno fatto richiesta, Allianz ha realizzato spot ad hoc con i dati delle singole agenzie, affinché le stesse possano raggiungere i clienti di riferimento con una diffusione pubblicitaria personalizzata sulle emittenti locali del territorio di appartenenza e con una pubblicazione dei video sui diversi profili social, oltre alla comunicazione trasmessa a livello nazionale.  
Lo spot di 30" della campagna di comunicazione di Allianz invita a riflettere sul valore dell'assicurazione e suggerisce al pubblico di lasciarsi sorprendere dalla vita, affrontando le diverse circostanze con audacia, senza risparmiarsi perché nel momento del bisogno l’agente Allianz sarà sempre al fianco del proprio cliente.
"Questa campagna di comunicazione – ha spiegato Roberto Felici, head of market management di Allianz Italia – prosegue l'investimento importante fatto lo scorso autunno, per rafforzare i messaggi di eccellenza del nostro brand, dei nostri prodotti e della qualità del nostro servizio, e per valorizzare la professionalità e la serietà degli agenti Allianz, vicini ai nostri clienti non solo quando si tratta di proporre il prodotto, ma soprattutto nel momento della verità. Allianz anche in Italia si distingue per un livello molto elevato di soddisfazione dei clienti, anche grazie al fatto che siamo innovativi e digitali, riuscendo a offrire una customer experience molto distintiva, e particolarmente congeniale alla clientela moderna. Miglioriamo infatti costantemente le piattaforme digitali a disposizione degli agenti Allianz per consentire loro di dedicarsi ad una consulenza qualificata, e alla migliore assistenza della clientela".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

allianz,

Articoli correlati

I più visti