Insurance Trade

Amissima lancia la campagna di comunicazione 2020

La compagnia sarà presente in radio, tv e sui principali social network

19/02/2020
È partita la campagna di comunicazione 2020 del gruppo Amissima, che porterà la compagnia a essere protagonista in radio, televisione e sui principali social network con contenuti audio e video ironici, di breve durata e fortemente impattanti. Quest’anno la campagna sarà veicolata anche attraverso delle vignette, uno strumento insolito ma molto apprezzato dal pubblico, realizzate da Rei Centenaro che ha già preparato dieci soggetti diversi.
 La campagna ha come claim "Persone che assicurano persone", e vuole sottolineare la volontà di valorizzare il lavoro degli agenti e del personale amministrativo della compagnia, così come i clienti di Amissima.
 Quest’anno la protagonista dello spot è una donna, Giulia, la nuova agente Amissima pronta a dare consiglio e proporre la soluzione assicurativa migliore.
“In Amissima, la centralità della persona – ha commentato il responsabile marketing della compagnia, Paolo Rossetti – è la filosofia che muove i comportamenti dei nostri manager e della rete agenziale nei rapporti con i clienti: siamo infatti sempre più convinti che, nell’era digitale, la sensibilità e vicinanza delle persone sia determinante per consolidare le relazioni, soprattutto considerando che l’assenza di empatia è una delle principali cause di abbandono di un brand da parte di un cliente”.
Il nuovo piano di comunicazione integrata è stato ideato e realizzato da Branding Hero, la cui collaborazione con Amissima (iniziata nel 2018 e proseguita nel 2019) ha permesso alla compagnia di ottenere ottimi risultati a livello di notorietà del brand. Secondo le indagini effettuate da Nielsen sulle precedenti campagne, l’attività di comunicazione ha migliorato la percezione di Amissima.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti