Insurance Trade

Progetica e Insurance Connect: una partnership per la formazione

Con un corso online di tre ore dedicato agli intermediari assicurativi, sarà possibile approfondire la portata di Idd nel nostro Paese, indagando opportunità e conseguenze pratiche del nuovo regime regolamentare

Progetica e Insurance Connect: una partnership per la formazione
Idd è un'incombenza o un'opportunità? Quali scelte compiere e quali conseguenze affrontare nella pratica quotidiana? Gli intermediari assicurativi si trovano ormai a fare i conti con le nuove regole, ma il lavoro quotidiano può essere ancora un terreno difficile da calcare: occorre aver compreso in concreto la portata del cambiamento di Idd e far fronte alle sue richieste. 

Con un approccio formativo certificato e particolarmente strutturato, Progetica, in collaborazione con Insurance Connect, mette a disposizione un nuovo corso online della durata di tre ore (validità Ivass opzionale) che ha proprio la finalità di chiarire i punti più controversi dalla direttiva, ma anche stimolare negli intermediari riflessioni sul proprio ruolo all'interno dei processi distributivi, per offrire una visione d'insieme che sia in grado di coniugare doveri e strategie commerciali. 

L'approccio di Progetica si basa sui più avanzati standard professionali di riferimento e sui protocolli internazionali costituiti dalle norme tecniche di qualità sulla consulenza (pianificazione) ISO e UNI. Il riferimento agli standard consente anche un approccio scientifico alla formazione. L'offerta formativa comprende quindi le fasi tecniche del lavoro, gli aspetti motivazionali, le conoscenze, le capacità e l'uso degli strumenti, le abilità comunicative. Senza tutti questi fattori, non si è in grado di mettere in pratica concretamente quanto appreso. 

I moduli online contengono video che simulano la relazione tra intermediario e cliente, basati sui reali problemi del lavoro quotidiano. Ci sono poi approfondimenti audio e video per una migliore comprensione del contenuto proposto, che rendono il tutto più piacevole e scorrevole. Ogni modulo contiene test di auto-apprendimento intermedi che permettono all'utente di verificare costantemente il proprio livello di conoscenza, oltre ovviamente ai test finali che consentono di procedere con le lezioni. 
Infine, sono a disposizioni articoli, report e documenti istituzionali utili ad approfondire in autonomia le materie studiate. 

Per iscriversi al corso è possibile collegarsi qui.

Articoli correlati

I più visti