Insurance Trade

È uscito il numero di settembre di Insurance Review

In copertina, il ruolo delle assicurazioni per finanziare la ripresa

È uscito il numero di settembre di Insurance Review
È in distribuzione il nuovo numero di Insurance Review, la rivista mensile rivolta al settore assicurativo e a quello della gestione dei rischi. La copertina di settembre è dedicata alla relazione annuale di Maria Bianca Farina, presidente dell’Ania, con una particolare focalizzazione sul ruolo che possono giocare le assicurazioni a sostegno dell’economia reale, attraverso investimenti che andrebbero facilitati con opportune policy e agevolazioni.
Come ogni mese ampio spazio della rivista è dedicato alle tematiche di attualità del mercato assicurativo, come le polizze pay per use o le crescenti dinamiche di condivisione dei rischi peer to peer, che impongono al settore di attrezzarsi per vincere la sfida della disintermediazione.
Non mancano le news, le rubriche, un’intervista al nuovo presidente di Aiba, Luca Franzi de Luca, e l’Osservatorio, questo mese a cura dell’avvocato Filippo Martini che spiega cosa cambierà dopo la sentenza delle Cassazione (n. 9140 del 6 maggio 2016) sulla legittimità della clausola Claims made.
Per ricevere il mensile è necessario abbonarsi, scrivendo ad abbonamenti@insuranceconnect.it, oppure accedendo alla pagina Abbonamenti di Insurancetrade.it, cliccando qui. La rivista è disponibile anche scaricando la App di Insurance Review sull’Apple Store o sul Play Store di Android, dove è possibile acquistare singolarmente ogni numero della rivista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti