Insurance Trade

È uscito Insurance Review #16

Sul numero di luglio: il mercato broker, Intesa Sanpaolo, il ritorno della mediazione

15/07/2014
È in distribuzione il numero di luglio di Insurance Review, la rivista mensile dedicata al settore assicurativo e a tutto ciò che ruota intorno alla gestione del rischio. Questo è l'ultimo numero prima della breve pausa estiva: Review tornerà regolarmente a settembre. Per ricevere il mensile è necessario abbonarsi, scrivendo ad abbonamenti@insuranceconnect.it, oppure accedendo alla pagina Abbonamenti di Insurancetrade.it, cliccando qui

Semplificazione, ma anche specializzazione: queste le parole d'ordine di questo mese. Le chiedono a gran voce i broker italiani, in costante ricerca di nuove dinamiche di sviluppo, ma anche alle prese con le nuove normative riguardanti la compliance. Il consiglio delle associazioni ai piccoli broker è unirsi per contare di più e sfruttare economia di scala. 

Dal mondo della distribuzione si passa a quello delle compagnie: mentre i player bancari puntano sul ramo danni (Intesa Sanpaolo) e le imprese specialistiche si aprono a nuovi mercati (Aig), Helvetia e Groupama svelano i piani di sviluppo del ramo vita. Ma sono tanti i temi proposti all'interno di Insurance Review: dagli ultimi dati sull'assicurazione nel mondo alle nuove proposte sulle Adr, mediazione e arbitrato, clausole flessibili adatte per snellire il contenzioso tra compagnie e consumatori. Non mancano approfondimenti, news, rubriche, marketing e tecnologie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti