Insurance Trade

Agcs, Henning Haagen è il nuovo chief underwriting officer specialty

Dal primo marzo entrerà anche nel cda. Sostituisce Paul O'Neil che ha lasciato la compagnia

23/01/2020
Henning Haagen (foto) è il nuovo chief underwriting officer specialty di Allianz global corporate & specialty. Il manager entra anche nel consiglio di amministrazione. A partire dal primo marzo, Haagen succederà a Paul O'Neill, che ha lasciato Agcs.

In qualità di chief underwriting officer specialty, Haagen assumerà la responsabilità delle linee di business aviation, entertainment, marine e mid corp . Ricoprirà inoltre la funzione di Agcs global underwriting integrity and solutions, che, si legge nella nota, "stabilisce pratiche di sottoscrizione comuni a tutte le linee di business Agcs e in linea con gli standard di Allianz group property & casualty". Sarà responsabile anche della Agcs underwriting academy, che offre corsi di formazione al personale. 

Haagen, attualmente regional head of specialty e northeast zone executive per il Nord America, è entrato in Agcs nel 2008 e ha ricoperto diverse posizioni di senior underwriting. Prima ha lavorato presso Ge Frankona Reinsurance, Augsburg Re, Gerling Insurance e Reinsurance AG.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti