Insurance Trade

Allianz, nuovi ruoli per Ivan de la Sota

Dal primo aprile sarà il nuovo chief transformation officer. Estesi anche i mandati fino al 31 dicembre 2020 a Sergio Balbinot e Axel Theis, entrambi membri del board of management

Watermark 16 9
Dal primo aprile prossimo, Ivan de la Sota sarà il nuovo chief transformation officer di Allianz, almeno fino al 31 dicembre 2020. De la Sota è stato proposto dal supervisory board ed è entrato nel board of management. La nuova divisione all'interno del board, specifica una nota della compagnia, supporterà le entità di Allianz sfruttando le opportunità di business derivanti dalla crescente domanda di assicurazione digitale e soluzioni di investimento. 

De la Sota sarà anche responsabile delle compagnie dirette europee, della linea di business globale, Allianz Partners, e delle attività della regione penisola iberica e America Latina. De la Sota è in Allianz da 27 anni ed è stato nominato ceo della regione iberica-America Latina nel novembre 2015. In precedenza, è stato quattro anni ceo della compagnia in Spagna.
Allianz mira così a un miglioramento dei modelli di business esistenti e all'introduzione di nuovi modelli, combinando nell'offerta flessibilità, consulenza e servizi digitali. 

Il supervisory board ha anche esteso i mandati fino al 31 dicembre 2020 a Sergio Balbinot e Axel Theis, entrambi membri del board of management. Infine, dal primo aprile, Helga Jung, assumerà la responsabilità delle risorse umane della funzione risorse umane, lavoro e welfare.

In foto: Ivan de la Sota


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti