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Axa Italia, Maria Letizia D’Abbondanza è il nuovo chief customer officer

Responsabile marketing, crm, digitale e strategia. In carica dal 17 luglio

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Maria Letizia D’Abbondanza è stata nominata chief customer officer e membro del management committee del gruppo Axa Italia. Riporterà direttamente all’amministratore delegato, Patrick Cohen, con la responsabilità degli ambiti marketing, crm, digitale e strategia.  Esperienza e capacità di leadership sono le qualità che secondo Cohen le consentiranno di “accelerare il rilascio di soluzioni innovative per i clienti al centro del business Axa”. 
Maria Letizia D’Abbondanza ha infatti un forte orientamento al cliente, essendo esperta nei processi di customer service, strategia omnicanale e digital. Vanta 13 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari e nel campo dell’innovazione, e 5 anni nella strategia e nella consulenza operativa.  Conosce tutti i segmenti dell’industria bancaria (corporate, piccole e medie imprese, mass retail e affluent).
Prima di entrare in Axa è stata responsabile customer experience and communication di Unicredit, dove ha anche ricoperto ruoli di responsabilità di business, dopo aver consolidato la propria esperienza di consultant presso Ernst & Young e Bain & Company.

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