Insurance Trade

Michele De Capitani è il nuovo cfo di Sace

Assume il ruolo in precedenza affidato a Roberto Taricco

Watermark 16 9
Michele De Capitani è stato nominato chief financial officer e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili di Sace. De Capitani ha maturato una significativa esperienza internazionale in ambito finanziario, presso realtà bancarie e multinazionali: dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità in General Electric, in Italia e all’estero, ha guidato le attività di pianificazione e controllo di Fineco group e Capitalia, per poi ricoprire ruoli nel gruppo UniCredit come responsabile di pianificazione e controllo in Germania, come ceo di UniCredit Bank Ireland e, da ultimo, come chief financial officer di UniCredit Bank Russia.
In carica dal 1° marzo, De Capitani succede a Roberto Taricco e, riportando direttamente all’amministratore delegato, avrà il mandato di assicurare la gestione economica, finanziaria e patrimoniale della società, oltre a sviluppare e coordinare i processi di budgeting e controllo di gestione.
Il cda di Sace, in una nota, ha ringraziato Taricco “per il lavoro svolto e l’importante contributo dato allo sviluppo della società negli ultimi dodici anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti