Insurance Trade

Mario Ambrosi nuovo presidente di Efpa Italia

Già membro del cda, subentra al consigliere anziano Paolo Guerra

Watermark 16 9
Il consiglio di amministrazione di Efpa Italia (European financial planning association) ha nominato presidente Mario Ambrosi. Certificato Efa dal 2008, già membro del cda, subentra a Paolo Guerra che, come previsto dallo statuto della fondazione, ha ricoperto la carica nell’ultimo periodo in qualità di consigliere più anziano.

Una delle priorità del nuovo presidente sarà la diffusione della cultura finanziaria nel nostro Paese, connessa a una più ampia valorizzazione del ruolo e delle competenze del consulente finanziario. “Uno degli obiettivi fondamentali per il mercato e la consulenza – ha spiegato Ambrosi – è quello di sviluppare la cultura delle certificazioni in Italia, anche a fronte delle nuove sfide lanciate dalla Mifid2. La valorizzazione della conoscenza e delle competenze dei consulenti finanziari – ha aggiunto – sono un punto nodale per il mondo del risparmio del nostro Paese”.

La scelta si pone in linea con la volontà, tracciata dal cda negli ultimi anni, di portare avanti con coerenza il proprio programmi e gli impegni in cantiere, fra cui l’Efpa Italia Meeting 2017, appuntamento annuale dell’associazione che si terrà il 12 e il 13 ottobre al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia. “A Mario – ha commentato Guerra – vanno i miei più sinceri auguri per il suo lavoro. Sono convinto riuscirà dare la continuità ai programmi che abbiamo condiviso ed a raggiungere gli obiettivi che la fondazione Efpa Italia si è posta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti