Insurance Trade

Corinne Cipière sarà deputy country manager di Agcs in Francia

Ricoprirà anche il ruolo di head of market management della compagnia per l’area del Mediterraneo

Watermark 16 9
Corinne Cipière è stata nominata deputy country manager per la sede francese di Allianz global corporate & specialty (Agcs). Succederà a Thierry van Santen, country manager di Agcs per la sede francese dal 2009, dopo un anno di transizione e in seguito a processo di approvazione da parte delle Autorità di vigilanza. Al termine di questo processo di passaggio, Thierry van Santen si dedicherà a nuovi incarichi nell’ambito del gruppo Allianz.
La nuova deputy country manager assumerà anche la funzione di head of market management dell’area del Mediterraneo (Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Benelux, Grecia, Cipro, Malta e Maghreb), e riferirà direttamente a Patrick Thiels, ceo di Agcs per questa regione, che ha generato il 14% del volume complessivo della raccolta premi di Agcs (8,1 miliardi di euro).
Laureata all’Ecole Polytechnique in Francia, Cipière (39 anni) ha all’attivo un master of science all’Università della California, a Berkeley, negli Stati Uniti. Prima di approdare in Agcs, ha rivestito il ruolo di managing director di Royal Sun Alliance Francia, e ha lavorato per Marsh, dove (a partire dal 2002) ha ricoperto diversi ruoli, tra cui advisor del ceo della sede francese, change management consultant, head of strategy, marketing and communication, e membro del comitato esecutivo. È stata, inoltre, Presidente dell’Unione dei giovani professionisti assicurativi e riassicuratori grancesi (Ujarf) dal 2014 al 2015.
 “Corinne – ha spiegato Patrick Thiels, ceo di Agcs per l’area del Mediterraneo – è una scelta eccellente come successore di Thierry, che ha fatto moltissimo per costruire l’eccezionale reputazione di Agcs in Francia da quando è subentrato nel 2009. Sono contento che possano lavorare a stretto contatto durante il prossimo anno così da assicurare un passaggio tranquillo a questo importante ruolo. La sua estesa esperienza di mercato, inoltre, la rende la persona ideale per ricoprire il ruolo di Head of Market Management per l’area del Mediterraneo, dove guiderà le vendite, i canali distributivi e le relazioni con i clienti all’interno della regione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti