Insurance Trade

Nicola Mancino è il nuovo ceo di Agcs Italia

Il manager, proveniente da Allianz Italia, succede a Giorgio Bidoli

02/02/2016
A partire da ieri, 1° febbraio, Nicola Mancino è il nuovo ceo di Allianz global corporate & specialty Italia, la compagnia del gruppo Allianz specializzata nei grandi rischi.
Mancino (che succede a Giorgio Bidoli) ha 50 anni, si è laureato in Economia all'Università di Torino e lavora in Allianz Itala dal 1992. All’interno della compagnia ha svolto vari incarichi manageriali: è stato head of underwriting nell'unità internazionale dell’Industrial corporate business, head of P&C commercial lines di Ras e head of mid-corporate (business unit commercial lines e specialties). Più di recente ha assunto il ruolo di head of cost planning and controlling.
Nel periodo trascorso nell'Industrial corporate business, Nicola Mancino ha anche partecipato alla transizione, nel 2001, del settore large corporate in Allianz global risks (oggi Agcs).
“Sono felice di dare il benvenuto a Nicola – ha affermato Patrick Thiels, ceo di Agcs per la regione Mediterraneo. – Grazie alla sua profonda conoscenza ed esperienza del mercato assicurativo italiano, sono certo che permetterà un ulteriore sviluppo di Allianz Global Corporate & Specialty in Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti