Insurance Trade

Andrea Misticoni entra a far parte di Euler Hermes Italia

Sarà il nuovo direttore market management commercial and distribution

Watermark 16 9
Forte di importanti esperienze maturate in diversi contesti merceologici, dall'automotive al largo consumo, Andrea Misticoni è approdato alla branch italiana di Euler Hermes in qualità di direttore commerciale. All'interno della società Allianz specializzata nell'assicurazione del credito si occuperà della definizione e dell'attuazione delle strategie commerciali, in accordo con le linee guida del gruppo. A lui riporteranno le funzioni commercial underwriting, customer service, distribution e market management, marketing and communications.
Le imprese italiane operano attualmente in un mercato complesso e molto competitivo - ha detto Misticoni - pertanto l'obiettivo è di continuare a sviluppare una crescita profittevole del loro business mettendo i nostri servizi a disposizione del cliente".

Andrea Misticoni, dopo la laurea in Giurisprudenza, ha occupato diverse in funzioni in realtà importanti come Procter & Gamble, Renault Italia, Ducati Moto, e Commerzbank Asset Management, per poi approdare nel settore del noleggio a lungo termine, nel 2004, dove ha acquisito ruoli di rilievo fino a diventare direttore commerciale in Ing Car Lease.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti