Insurance Trade

Dominic Casserley è il nuovo ceo di Willis Group

Dopo 12 anni Joe Plumeri lascia la presidenza, Steve Hearn nominato deputy ceo

Watermark vert
Giro di poltrone in casa Willis dove, dopo 12 anni di gestione Joe Plumeri" - presidente e ceo di Willis Group dal 2000, fautore della sua espansione mondiale e del suo ritorno in borsa - viene annunciata la successione. Plumeri assumerà l'incarico di presidente non esecutivo fino a luglio 2013, Dominic Casserley (nella foto) quello di amministratore delegato del Gruppo a partire dal 7 gennaio prossimo. Il Consiglio ha inoltre annunciato che Steve Hearn, attuale presidente e ceo di Willis Global, assumerà anche l'incarico di deputy ceo di Willis Group.

A commento delle nomine, Bill Bradley, amministratore delegato di Allen & Co. LLC e presidente amministratore indipendente di Willis - ha detto: "Pensiamo che Dominic sarà un leader straordinario per Willis, proprio come lo è stato Joe. Siamo anche lieti che Steve Hearn, un leader nel settore dell'intermediazione, lavorerà al fianco di Dominic per contribuire a far compiere a Willis un ulteriore salto di qualità".


Dominic Casserley
Sposato con tre figli, Casserly si è laureato a Cambridge e dei suoi 54 anni, gli ultimi 29 li ha trascorsi lavorando in McKinsey & Company, negli Stati Uniti per 12 anni, in Asia per cinque e, dal 2000, in Europa, a Londra. Noto esperto di servizi finanziari globali, incluse le società assicurative, dal 1999 è membro del consiglio degli azionisti McKinsey e per quattro anni è stato presidente della commissione Finanza. Dopo un periodo di transizione, nel 2013 Casserley lavorerà presso la sede Willis di New York.

Steve Hearn
Hearn, 46 anni, è entrato in Willis in qualità di presidente e ceo di Glencairn Limited, la società terza di intermediazione su larga scala che Willis ha incorporato attraverso l'acquisizione di Hilb Rogal & Hobbs (Hrh) nel 2008. Nel febbraio dello scorso anno Hearn è stato nominato ceo di Willis Re e a gennaio 2012 presidente e ceo di Willis Global, che comprende la riassicurazione, il posizionamento e le operazioni speciali dell'azienda. Hearn manterrà quest'ultima carica, nonostante la sua nuova funzione di deputy ceo di Gruppo.

Joe Plumeri
Plumeri, oggi sessantanovenne, è entrato in Willis - dopo 32 anni in Citigroup - il 15 ottobre 2000 quando era di proprietà della società di private equity Kohlberg Kravis Roberts (Kkr). L'anno seguente Plumeri ha presentato con successo un'offerta pubblica e da quella Ipo del 2001 alla fine di settembre 2012, il prezzo delle azioni Willis è aumentato del 174%. Nell'ultimo decennio ha guidato Willis attraverso l'espansione in Asia, Europa e America Latina e il rafforzamento della presenza negli Usa, dove ha promosso la costruzione della Willis Tower di Chicago, l'edificio più alto del Nord America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I più visti