Insurance Trade

Bny Mellon, arriva Stefano Emanuele Manzonetto

Il manager sarà il nuovo client executive per il mercato italiano

Watermark vert
Stefano Emanuele Manzonetto è il nuovo client executive e managing director della sede milanese di Bny Mellon: avrà il compito di gestire e ampliare le relazioni con i più importanti clienti della società in Italia.

Laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, Manzonetto ha lavorato per sette anni in McKinsey & Company, dove è stato associate principal presso l'ufficio milanese, oltre che responsabile della retail credit risk service line nella divisione McKinsey Emea Risk Management. Durante questi anni Manzonetto si è occupato di pianificazione strategica, credit risk management, asset management, ottimizzazione di capitale e liquidità per alcune delle più importanti banche italiane. Precedentemente aveva lavorato per sei anni in diverse società, tra le quali Sia (società interbancaria per l'automazione) e Ced Borsa, dove ricopriva la carica di capital market project manager, con responsabilità per lo sviluppo del business in Medio Oriente.

Secondo Adriana Pierelli, regional executive di Bny per l'Europe meridionale, l'arrivo di Manzonetto testimonia l'impegno di Bny Mellon a investire nelle sue attività in Europa e soprattutto in Italia, mercato da sempre ritenuto interessante e ricco di potenzialità di crescita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I più visti