Insurance Trade

Cnp Italia, arriva Augusto Venturini

Andrà a potenziare la struttura commerciale, sviluppando il canale banche

Watermark vert
Augusto Venturini approda in Cnp Italia. Portando con sé una expertise maturata nel settore assicurativo e in quello del credito a consumo, Venturini, 43 anni, andrà a potenziare la struttura commerciale della compagnia specializzata in bancassicurazione, con il compito di sviluppare il canale banche e di diversificare i canali distributivi.

Entrato nel mercato del credito a consumo prima all'interno di Linea e successivamente in Agos, Venturini è approdato nel 2008 in Assurant Solutions, dove si è occupato di promuovere lo sviluppo di nuove partnership con il settore bancario. In seguito è stato chiamato in Metlife, dove ha avuto il ruolo di sales manager, andando a seguire la bancassicurazione e il settore affinity.

L'ingresso di Augusto Venturini - sottolinea Marcello Mazzotti, direttore di Cnp Italia - rappresenta la volontà di rafforzare il posizionamento della Società nella Bancassurance e di diversificare i canali distributivi. Con il suo arrivo - conclude Mazzotti - si completa il potenziamento della struttura commerciale e siamo quindi pronti a sostenere la sfida competitiva dei prossimi anni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti