Insurance Trade

Euler Hermes, Riccardo Rosa nuovo direttore commerciale

Sarà il responsabile per l'area Mmea, riferendo direttamente a Michele Pignotti

Watermark vert
Il nuovo direttore commerciale di Euler Hermes in Italia è Riccardo Rosa (nella foto). Cinquant'anni, laureato in Scienze Statistice ed Economiche, Rosa sarà responsabile anche per i Paesi Mediterranei, Africa e Medio Oriente (Mmea), con il compito di definire e dare attuazione alle strategie commerciali di Euler Hermes (gruppo Allianz), rispondendo direttamente a Michele Pignotti, capo della regione Mmea di Euler Hermes.

Il nuovo manager ha maturato una ricca esperienza professionale in multinazionali blue chip, avendo lavorato nella Captive di Ibm (Ibm global financing) in cui ha ricoperto ruoli nell'area commerciale e marketing ed operations culminati nel ruolo di director of operations & re-marketing per la regione Sud Europa, Africa e Medio Oriente. In seguito ha trascorso 14 anni nel ramo finanziario di General Electric (Ge Capital) di cui cinque trascorsi tra Ginevra e Londra in cui ha avuto incarichi direttivi sia commerciali che di pricing per l'Europa. Recentemente è stato Country commercial leader in Italia per la divisione leasing della stessa società.

Entro con grande entusiasmo nella realtà leader mondiale dell'assicurazione del credito - ha sottolineato Riccardo Rosa - con l'intenzione di contribuire al rafforzamento e alla diversificazione della value proposition nei mercati dell'area Mmea. Migliorare la strategia di segmentazione di mercato e di prodotto insieme ad un approccio sempre più customer centric - spiega Rosa - saranno le chiavi determinanti per crescere nella regione in termini di business e di leadership nel mercato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti