Insurance Trade

Guy Carpenter Italia, Angelo de Benedetto è il nuovo chief commercial officer

Il manager è entrato nella società da più di due anni e ha ricoperto i ruoli di head of facultative e di strategic growth leader

Guy Carpenter Italia, Angelo de Benedetto è il nuovo chief commercial officer
Angelo de Benedetto è il nuovo chief commercial officer di Guy Carpenter Italia. "La nomina - si legge nella nota della società del gruppo Marsh - s'inserisce in una fase di crescente complessità regolamentare e volatilità dei rischi, rafforzando il ruolo di Guy Carpenter Italia come partner strategico per le compagnie assicurative". 

De Benedetto è entrato in Guy Carpenter da più di due anni e ha ricoperto i ruoli di head of facultative e di strategic growth leader. Con oltre 18 anni di esperienza nel settore assicurativo e riassicurativo, ha iniziato la propria carriera in Sace. Successivamente, in Spagna, ha assunto responsabilità di crescente rilievo fino a guidare uno dei principali gruppi di intermediazione assicurativa e a coordinare l'avvio di una start up assicurativa. 

"La riassicurazione - ha spiegato de Benedetto - non è solo uno strumento di trasferimento del rischio, ma una leva strategica per stabilità, crescita e ottimizzazione del capitale delle compagnie assicurative. Il nostro obiettivo è rafforzare ulteriormente il ruolo di Guy Carpenter Italia come partner di riferimento in questo percorso". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti