Insurance Trade

Allianz Italia, il nuovo ceo sarà Klaus-Peter Röhler, ora al vertice di Allianz Suisse

George Sartorel diventerà dal primo gennaio 2014 l'ad della regione Asia-Pacifico

Watermark 16 9
George Sartorel attualmente ceo di Allianz Italia, diventerà dal primo gennaio 2014 il ceo della regione Asia e Pacifico di Allianz. Il successore di Sartorel alla guida dell'Italia, il secondo mercato per il colosso tedesco, sarà Klaus-Peter Röhler (foto), attualmente ceo di Allianz Suisse.

Klaus-Peter Röhler è stato già chief operating officer di Allianz in Italia da fine 2007 al 2011, quando ha contribuito all'integrazione delle attività del gruppo. Secondo la società tedesca "la sua esperienza internazionale, i risultati raggiunti e la conoscenza di Allianz Italia garantiranno la continuità delle strategie in essere, che hanno portato alla crescita della compagnia negli ultimi tre anni".

Non sarà facile comunque sostituire George Sartorel, il top manager italo-australiano che ha cambiato il business della compagnia in Italia dall'aprile 2010, quando è stato nominato ceo. Ha guidato l'integrazione delle tre compagnie del gruppo (Ras, Lloyd Adriatico e Allianz Subalpina) che sono state fuse in Allianz Italia. Sotto la sua leadership, Allianz ha poi sviluppato un nuovo modello di business basato sulla cross-canalità, il multi accesso e la digitalizzazione. Ultimamente aveva curato i due forti progetti nel campo dell'intermediazione: la Digital Agency e l'integrazione delle tre reti agenziali. Nel suo nuovo incarico, George Sartorel sarà responsabile di una regione chiave in termini di crescita per il gruppo Allianz, che opera nell'area Asia-Pacifico in 14 Paesi, con oltre 35 mila dipendenti su un target di più di 20 milioni di clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti