Insurance Trade

Giacomo Mariani alla guida di Everest in Italia

È il nuovo responsabile del business assicurativo nel nostro paese

Giacomo Mariani alla guida di Everest in Italia
Giacomo Mariani (nella foto) è il nuovo responsabile del business assicurativo in Italia di Everest. La nomina arriva a seguito della decisione della compagnia di aprire un ufficio a Milano, lo scorso novembre. Mariani riporterà a José Ramón Morales, head of southern Europe del gruppo.

Everest è un assicuratore specializzato nell’offerta di soluzioni nei rami property, casualty e specialty. La sua espansione in Italia rappresenta un passo chiave nella sua strategia di crescita nel Vecchio Continente. “L’Italia – spiega Véronique Brionne, head of Europe di Everest Insurance International – è un mercato strategico per il nostro sviluppo in Europa”.

La sua nuova guida in Italia, Giacomo Mariani, ha una lunga esperienza nel mercato assicurativo italiano, avendo ricoperto ruoli di leadership e gestione strategica delle relazioni con i broker in alcune delle principali compagnie globali. Recentemente è stato deputy head of strategic teams in Aon, dove ha diretto e ottimizzato le attività di intermediazione per clienti corporate e del settore pubblico, ottenendo risultati di rilievo. In precedenza, ha ricoperto la posizione di head of large brokers and direct clients in Zurich, coordinando le relazioni con i principali broker internazionali, ed è stato board member di Global Safe Insurance Broker.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti