Insurance Trade

Prima Assicurazioni, Matthew Donaldson è il nuovo presidente

Ha un'importante esperienza internazionale nei consigli di amministrazione e nel settore degli investimenti legati ai servizi finanziari, alle assicurazioni e al confronto tariffe. Succede a Massimo Della Ragione

Prima Assicurazioni, Matthew Donaldson è il nuovo presidente
Matthew Donaldson succede a Massimo Della Ragione nella carica di presidente del cda di Prima Assicurazioni. "Si tratta di una nomina - si legge nella nota - che si inserisce coerentemente nel quadro complessivo del nuovo modello organizzativo, annunciato lo scorso febbraio, volto a supportare la crescita internazionale della società insurtech".   

Donaldson ha un'importante esperienza internazionale nei consigli di amministrazione e nel settore degli investimenti legati ai servizi finanziari, alle assicurazioni e al confronto tariffe. È stato ceo di Bgl group, distributore digitale di assicurazioni e servizi finanziari per la casa nel Regno Unito e in Europa, e ha fondato e guidato Comparethemarket.com. 

Attualmente Donaldson è presidente del cda di aziende sostenute da private equity, tra cui Three Rock Group in Irlanda e Reassured, distributore di assicurazioni sulla vita nel Regno Unito. Fa inoltre parte del consiglio di amministrazione di Tandem Bank. 
"Sono orgoglioso di avere l'opportunità di poter dare il mio contributo alla crescita di una delle più innovative e ambiziose realtà nell'ambito dell'insurtech", ha commentato Donaldson. "Porto a Prima la mia esperienza e il mio know-how internazionali nel settore, consapevole di trovarmi di fronte a una realtà certa dei propri mezzi e con piani ben definiti per il proprio futuro", ha concluso.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti