Insurance Trade

Axa XL, Dan Bendavid è il nuovo Global Innovation Lead

Il manager guiderà un team internazionale che si occuperà delle strategie di innovazione della compagnia a favore dello sviluppo di nuove tecnologie e di nuove opportunità di business

Axa XL, Dan Bendavid è il nuovo Global Innovation Lead
Axa XL, ha annunciato oggi la nomina di Dan Bendavid a Global Lead - Innovation, all'interno del team Operations & Technology. In questo ruolo Bendavid supervisionerà le iniziative di sviluppo mirate all’evoluzione tecnologica ed economica dalla compagnia, in collaborazione con partner esterni, per fare fronte ai rapidi mutamenti del settore assicurativo, fornendo soluzioni che incontrino esigenze sempre più complesse.
 
“Il settore assicurativo sta subendo enormi cambiamenti, così come le attività dei nostri clienti - spiega Ashok Krishnan, chief innovation, data and analytics officer di Axa XL - comprendiamo le opportunità che la tecnologia e l'innovazione presentano per gli assicuratori, che sono pronti a spingersi oltre i confini, e stiamo investendo nel nostro team per fare proprio questo”.
 
Bendavid ha precedentemente lavorato in Axa, dove si è già occupato di diverse iniziative, tra cui la definizione della strategia digitale del Gruppo Axa in ambito Operations & Services. Successivamente è entrato in AXA Next, alla guida del P&C Business Innovation Center.  Bendavid ha gestito programmi in Spagna e Italia, prima di essere a capo dei Claims in 7 paesi dell’area Asia-Pacific. Prima di approdare nella compagnia del gruppo francese ha ricoperto la posizione di senior engagement manager presso McKinsey a Parigi.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti