Insurance Trade

Alberto Rossi è il nuovo ad di Mediolanum Vita

Luigi Del Fabbro, ad uscente, assume la carica di presidente

Alberto Rossi è il nuovo ad di Mediolanum Vita
Alberto Rossi è il nuovo amministratore delegato di Mediolanum Vita, la compagnia di assicurazione appartenente al gruppo Mediolanum. La nomina è avvenuta a seguito della decisione del consiglio di amministrazione, riunitosi lo scorso 5 aprile. Contestualmente Luigi Del Fabbro, amministratore delegato uscente, assume la carica di presidente. 

Rossi era direttore generale della compagnia da luglio 2022; il top manager può vantare "un solido e qualificato curriculum nel settore assicurativo, con importanti esperienze pregresse in Allianz e nel gruppo Itas", conclude la nota di Mediolanum Vita.
A margine dell’assemblea dei soci di Banca Mediolanum, svoltasi ieri a Basilio, l’ad Massimo Doris è tornato anche a parlare dell’ipotesi di un’acquisizione di Banca Generali da parte di Mediobanca, di cui Doris è azionista al 3,4%.

L’eventuale acquisizione di Banca Generali da parte dell’istituto di Piazzetta Cuccia “avrebbe senso per il gruppo, visto che sarebbe integrata una rete nell’istituto”, ha detto, ricordando come Mediobanca abbia già Banca Esperia, che è molto forte su un “target alto”, e CheBanca! “che è posizionata sul target medio-basso”. Le mancherebbe, quindi, “il target che sta in mezzo” e che potrebbe essere rappresentato appunto da Banca Generali.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti