Insurance Trade

Pietro Toffanello nuovo ad di Aon Reinsurance Italia

Raccoglie il testimone da Gianluca Venturini Guerrini, che diventa presidente della società

Pietro Toffanello nuovo ad di Aon Reinsurance Italia
Aon ha nominato Pietro Toffanello, amministratore delegato di Aon Reinsurance Italia, la società di riassicurazione del gruppo Aon. Succede a Gianluca Venturini Guerrini, che diventa presidente della società.

"Il valore del brand Aon, la qualità e professionalità del nostro team, che si è ulteriormente consolidato in questi ultimi mesi, e la forza del nostro network globale, ci posizionano in modo ideale per fornire ai nostri clienti un servizio e un supporto unici in tutte le aree chiave del loro business", ha commentato Toffanello. "È per me un onore e fonte di orgoglio poter contribuire a questa nuova fase di crescita di Aon Re in Italia", ha chiosato il nuovo ad. 

Toffanello ha 28 anni di esperienza nella riassicurazione. Dopo i primi anni in GenRe approda ai Lloyd’s Syndicate - Faraday di Berkshire Hathaway a Londra, con l’incarico di ceo, per poi ritornare in GenRe a fine 2016 con il ruolo di property and casualty manager di Regno Unito, Irlanda, Italia e Africa subsahariana. 
A inizio 2021 viene assunto da Guy Carpenter in qualità di ceo per le attività in Giappone, con responsabilità dei team di Londra e Tokyo e nel maggio 2022 entra a far parte di Aon Reinsurance Italia, in qualità di presidente delle operazioni italiane. 

Gianluca Venturini Guerrini, dal canto suo, ha detto di essere "orgoglioso di aver ricoperto il ruolo di amministratore delegato di questa società dal 2000 a oggi". Nel nuovo ruolo supporterà Toffanello per "dare continuità ai successi tenendo sempre alto il nome di Aon Reinsurance Italia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti