Insurance Trade

Francesco Introna è il nuovo presidente di Simla

La Società italiana di medicina legale e delle assicurazioni ha rinnovato il consiglio direttivo per il quadriennio 2021-2025

Francesco Introna è il nuovo presidente di Simla
Simla ha eletto il nuovo consiglio direttivo e nominato Francesco Introna alla presidenza per il quadriennio 2021-2025. Una nomina in continuità con la presidenza di Riccardo Zoja. "Opererò - ha detto - in questo quadriennio, con la promessa di impegnarmi per mantenere lo stesso trend di crescita e contribuire a un rinnovato senso di appartenenza dei soci, attraverso un loro coinvolgimento nell’attuazione di progetti concreti, con il grande desiderio di creare una federazione di Scienze forensi, ove tutti gli operatori del diritto possano sentirsi membri di un’unica e comune società scientifica".

Esperienza all'estero e obiettivi futuri

Introna, dal 2001 professore ordinario di Medicina legale dell’Università di Bari, vanta numerose esperienze all’estero: dalla Tunisia all'Ungheria e negli Stati Uniti (Baltimora, Philadelphia, Quantico presso l'Fbi) dove si è specializzato in Forensic pathology e dove ha lavorato per quattro anni come associate pathologist nell’ufficio del Medical examiner di Baltimora.
Tra gli obiettivi annunciati dal nuovo consiglio direttivo, oltre alla federazione di Scienze forensi, c'è anche la costituzione di un albo di medici legali, attraverso la collaborazione con la Fnom CeO, che attesti la specifica expertise. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti