Insurance Trade

Thomas Wilde succede ad Andreas Moser alla guida di Munich Re in Italia

Il top manager in uscita ha ringraziato i colleghi che lo hanno supportato negli ultimi cinque anni in Italia

Thomas Wilde succede ad Andreas Moser alla guida di Munich Re in Italia
Thomas Wilde succede ad Andreas Moser alla guida di Munich Re Milano, rappresentanza generale per l’Italia del riassicuratore tedesco. Dopo oltre cinque anni, Moser, a partire dal primo marzo, è diventato responsabile della costruzione di un nuovo business  model digitale nel trade credit insurance and financing in tutto il mondo.  

Wilde è attualmente chief underwriting officer dell'Europa continentale e la sua nomina al vertice della rappresentanza italiana sarà  formalizzata una volta concluse le attività legali e regolamentari necessarie. 
Nel 2018 e 2019 è stato chief underwriting officer P&C Australasia e ha contribuito alla digitalizzazione di prodotti e soluzioni della branch del gruppo di Sydney.

"La mia recente esperienza in Australia - ha spiegato in una nota Wilde - mi ha fatto capire quanto immergermi in un'altra cultura possa arricchire la mia vita professionale e privata. Non vedo l'ora di arrivare in Italia e sono onorato di avere la possibilità di continuare la storia di successo della Munich Re di Milano che Andreas Moser e i suoi colleghi hanno scritto in questi ultimi anni".
Dal canto suo, Moser ha ringraziato i colleghi "che mi hanno supportato in questi anni - ha detto - e tutti i miei amici nel mercato italiano per avermi accolto e per aver reso facile la mia permanenza in Italia. La mia famiglia e io - ha concluso - ci siamo trovati a casa nostra in questo bellissimo Paese e conserveremo tantissimi ricordi speciali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti