Insurance Trade

Vincenzo Latorraca nuovo ad di Global Assistance

Il manager proviene dal mondo della consulenza, in cui ha seguito per oltre 15 anni le principali realtà del panorama assicurativo nazionale e internazionale

Vincenzo Latorraca nuovo ad di Global Assistance
Vincenzo Latorraca (nella foto) è il nuovo amministratore delegato di Global Assistance. Lo ha nominato lo scorso 23 dicembre la compagnia specializzata nei rami danni. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano, Latorraca è stato precedentemente principal all’interno del consulting di Capgemini, dove ha ricoperto ruoli differenti e di crescente responsabilità; ha lavorato per oltre quindici anni nell’ambito della consulenza, seguendo le principali realtà del panorama assicurativo nazionale e internazionale.
Nella gestione della compagnia, Vincenzo Latorraca si occuperà in particolare di definire e guidare il piano strategico, di sviluppare il business facendo leva sulla multicanalità e sulla digital transformation e di rafforzare la presenza del brand sul mercato.
Clara Franzosi continuerà il suo operato come direttore generale gestendo il governo delle funzioni operative della società.
“Sono particolarmente contento – ha dichiarato il presidente della compagnia, Pietro Rinaldi – di poter accogliere Vincenzo all’interno della nostra compagnia. Il suo ingresso contribuirà ad accelerare il piano di sviluppo e la diversificazione dei canali di vendita e sono certo che, grazie alla sua esperienza e competenza, insieme a tutto il nostro team, apporterà un contributo molto rilevante al consolidamento di Global Assistance sul mercato”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti