Insurance Trade

Un nuovo chief innovation officer per Kirey Group

Si tratta di Claudio Bottari, in precedenza responsabile del settore intelligenza artificiale e machine learning di Kubris

Un nuovo chief innovation officer per Kirey Group
Claudio Bottari è il nuovo chief innovation officer di Kirey Group. Responsabile della nuova business unit Innovation, Bottari avrà il compito di promuovere l'innovazione all'interno e all'esterno del gruppo, dando vita a nuove iniziative di ricerca avanzata e partnership strategiche, nonché lavorando al fianco dei clienti nelle loro iniziative di digital transformation.
"La nomina che annunciamo oggi rappresenta un tassello fondamentale in questa scelta, perché Claudio vanta un'esperienza considerevole e profonde competenze maturate in ambiti tecnologici come il machine learning e sono sicura che in questo nuovo ruolo riuscirà a fare crescere rapidamente la business unit e a portare un valore consistente al nostro Gruppo", ha commentato Alessandra Girardo, chief operating officer di Kirey Group.
Nel suo precedente incarico, Bottari è stato responsabile del settore intelligenza artificiale e machine learning di Kubris, il centro di innovazione e ricerca del gruppo. In precedenza è stato machine learning engineer di Kirey e, prima ancora, software architect and developer di Alphacon, azienda poi entrata a far parte di Kirey Group nel 2017. "Sono felice di assumere questo nuovo incarico e di poter promuovere ancora meglio l'evangelizzazione sui temi dell'innovazione all'interno e all'esterno dell'azienda", ha commentato Bottari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti