Insurance Trade

L’avevo detto che…non avrei abbandonato il campo!

Non posso fare a meno di pensare a voi, a tutti voi, colleghi. Come sempre.
Non l'avevo premeditato a dir la verità, ma siccome sono da sempre un'attenta osservatrice compulsiva di questo settore, in una bellissima giornata di ottobre ho deciso che il mio Ipad sarebbe diventato il block notes su cui annotare tutto ciò che ci riguarda. appunti quasi quotidiani, che riordino per argomento e vi espongo.
L'obiettivo? Commentarli assieme, cercando di suscitare emozioni, valutazioni, soddisfazione , indignazione. Comunque, reazioni solo vostre e questo sarà un percorso - magari ad ostacoli - ma vitale per tutti.

Sono pronta per un blog di redazione, un vero diario on line, per registrare tutto quello che vedo, sento, leggo e penso valga la pena di condividere.

Da dove vogliamo incominciare? Gli argomenti non mancano.
Rompo il ghiaccio con una notizia senza precedenti: AON spa esce con una circolare (31/8 u.s.) ove si legge che : ..omissis." in qualità di broker ed in accordo con le leggi ed i regolamenti vigenti in Italia (udite, udite) non garantisce la SOLVIBILITA' delle compagnie di assicurazione con cui vengono intermediati i contratti assicurativi". L'importante società di brokeraggio fa riferimento, senza molti preamboli, alla "situazione finanziaria" del Gruppo Fondiaria Sai. Recupera le valutazioni sui rating di Standard & Poor's e Fitch (bilancio 2010) che declassano il Gruppo.
Notizia che si abbatte come un tornado su tutti quei colleghi che operano quotidianamente per Fonsai. Che possiamo dire agli Agenti del Gruppo? Come comportarsi nei confronti della loro clientela e del Regolamento n° 5 Isvap che, pur sapendo che l'80% della categoria opera in "esclusiva rigida", afferma che l'intermediario ha l'obbligo di scegliere, da fior da fiore, Impresa e prodotti? Con buona pace della concorrenza!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti