Insurance Trade

Insurance Marketing Awards 2011: trionfa Sara Assicurazioni

I migliori progetti riferiti al marketing assicurativo:  know how  e idee della Compagnia, che da captive di ACI, si è, mese dopo mese da tre anni a questa parte,  trasformata in un concorrente commercialmente aggressivo e temibile per buona parte del comparto assicurativo.  Questo successo  appare ancora più evidente, se  si  vuole dare uno sguardo a questo mercato, ingessato ed asfiitico,  refrattario alla volontà di un reale cambiamento di rotta.
 
Dobbiamo rilevare che il managemant di Sara Assicurazioni ha saputo intercettare le aspettative di un mondo  esigente, ottenendo ottimi risultati, coniugando strategie aziendali ad uno sforzo economico accettabile.
Il  traguardo più ambito è il “Gran Premio IMA 2011”, con “Sara 10 e lode” rivolto al personale agenziale.
Oltre agli altri due “Corporate social responsability”, con il prodotto “Sara Safe Factor”. Questo importante progetto vede Sara, Aci, Aci Sport e Seat coinvolgere molta gioventù in età di patente.
 
Infine, l’ultimo tangibile riconoscimento su un progetto di cross selling  “Presenta un amico”, in tandem con Sara Free, polizza RC Auto il cui costo si calcola sull’effettivo chilometraggio percorso annualmente dall’autovettura.
 
Sara si proietta, così, a pieno titolo tra le imprese assicuratrici che si pongono anche dalla parte degli italiani, stremati dal continuo sistematico lievitare dei premi assicurativi e da una crisi economica senza precedenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti