Insurance Trade

XXVI Congresso nazionale medico giuridico dell'associazione Melchiorre Gioia

Dal 12/05/2017 al 13/05/2017 - Organizzato da Associazione Melchiorre Gioia

Roma (Centro Congressi-Roma eventi, via Alibert, 5)

www.melchiorregioia.it

Watermark 16 9
I prossimi 12 e 13 maggio si svolgerà a Roma il 26esimo congresso dell'associazione Melchiorre Gioia. Al centro dell'evento ci sarà quest'anno la presa in carico del danneggiato nelle assicurazioni di responsabilità, risarcimento in forma specifica e in forma di rendita e la nuova legge che regola la responsabilità sanitaria.  

L'evento è presieduto da Giovanni Cannavò, presidente dell'associazione, e Maurizio Hazan, managing partner dello studio legale Taurini-Hazan, entrambi storici collaboratori di Insurance Connect, e patrocinato da Ania, ministero della Giustizia e Fism, la federazione delle società medico scientifiche italiane. 
La due giorni è ricca di eventi e appuntamenti, a cominciare dalla mattina di venerdì 12 maggio, con la tavola rotonda inaugurale cui parteciperanno: Giovanni Cannavò; Cosimo Ferri, sottosegratario al ministero della Giustizia; Giovanni Pirovano, vice presidente di Banca Mediolanum; e Tiziana Frittelli, vice presidente nazionale di Federsanità e dg del Policlinico di Torvergata, a Roma. 
Tra i confronti di maggior interesse c'è certamente quello che inizierà alle 10:30 e tratterà delle nuove regole sulla responsabilità sanitaria e dei risvolti assicurativi. Ne discuteranno il senatore Amedeo Bianco; Giovanni Comandè, ordinario della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa; Marco Ferrero, avvocato di Roma; Federico Gelli, deputato che ha dato il nome alla nuova legge; Maurizio Hazan; Leonardo Martinelli, chief claims office di AmTrust; Giorgio Moroni, del cda di Aon; e Franco Vimercati, presidente di Fism.   

Nel corso delle due giornate si discuterà anche di medicina legale e specializzazione forense, sempre con un collegamento con il mondo del welfare e della protezione. Tra gli altri, interverranno Alessandro Bugli, dello studio legale Taurini-Hazan; Andrea Bertalot, dg di Italiana Assicurazioni; Umberto Guidoni, responsabile del servizio auto di Ania; Giovanna Gigliotti, direttrice sinistri di UnipolSai e Filippo Martini, avvocato e anche lui collaboratore storico di Insurance Connect.
Per maggiori informazioni e per iscriversi all'evento, clicca qui
👥

I più visti