Insurance Trade

Salone del risparmio 2017, al via l'11 aprile

Dal 11/04/2017 al 13/04/2017 - Organizzato da Assogestioni

Milano (MiCo - Milano congressi - Ala nord - Gate 14, Via Gattamelata 5)

www.salonedelrisparmio.com

Fino al 13 aprile, l'evento è suddiviso in sette percorsi tematici. Il primo giorno parlerà il ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan

Watermark 16 9
Al via l'11 aprile il Salone del risparmio, l'appuntamento che riunisce ogni anno presso il centro congressi MiCo di FieraMilanoCity, a Milano, gli stakeholder del settore degli investimenti, ma anche ospiti internazionali e primi attori della politica nazionale.   

L'evento, organizzato da Assogestioni, è l'occasione per fare il punto sul mercato, sulle normative e per condividere nuove idee, anche per aggiornare la propria conoscenza su tutte le tematiche fiscali e operative riguardanti l’industria del risparmio gestito. 

Si parte quindi martedì 11 e si finisce giovedì 13 aprile. Quest'anno il Salone è strutturato attraverso sette percorsi tematici cui fanno riferimento le conferenze, i dibattiti e gli workshop che animeranno la tre giorni: Politiche per crescita e sviluppo; Lungo termine, previdenza e sostegno all'economia reale; Educazione finanziaria e formazione professionale; Finanza sostenibile e impact investing; Consulenza finanziaria e distribuzione; Portafogli su misura, mercati e servizi finanziari; Fintech.    

Martedì 11, la prima sessione plenaria vedrà ospite il ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan, intervistato dall'economista e columnist, Martin Wolf. 

Tra gli operatori del mondo assicurativo presenti, ci saranno Aviva, Cnp, Axa e Allianz. 

Articoli correlati

I più visti