Insurance Trade

QBE, rischi e opportunità della guida autonoma

Il tema sarà al centro del quinto webinar promosso dalla compagnia: appuntamento per giovedì 28 ottobre alle ore 11:00

QBE, rischi e opportunità della guida autonoma
La sicurezza è sicuramente uno dei punti di forza dell’auto a guida autonoma: secondo gli operatori del settore, le vetture in grado di guidarsi da sé potranno garantire un maggior livello di sicurezza e, di conseguenza, ridurre la probabilità di incidenti e il numero di vittime sulla strada. A ciò si aggiungono poi altri possibili vantaggi, come la riduzione delle emissioni inquinanti e l’efficientamento della mobilità, che potranno portare con sé le auto a guida autonoma.

L’orizzonte temporale è tuttavia ancora lungo. Ci vorrà tempo perché ci potranno essere davvero auto autonome sulle nostre strade. E chissà se si arriverà mai al fantomatico quinto livello di automazione, quello in cui l’intervento umano è completamente sostituito dalla macchina. Sicuramente bisognerà però arrivare preparati al traguardo. Perché l’auto autonoma, oltre a chiari vantaggi, porta con sé anche qualche rischio e incognita. Anche per quanto riguarda il settore assicurativo, uno dei settori che sarà maggiormente coinvolto da questa rivoluzione.

Proprio su questo tema si focalizzerà il quinto appuntamento del ciclo di webinar organizzato da Qbe Italia. In programma giovedì 28 ottobre alle ore 11:00 e intitolato L’impatto dell’auto a guida autonoma sul settore assicurativo, l’evento vedrà la partecipazione di Massimo Pellegrino, general liability portfolio manager di Qbe Italia, e di Carlo La Rosa, manager research&advisory di Cetif.

I posti sono limitati e riservati agli intermediari.
Per iscriverti clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti