Insurance Trade

Cyber attack, nessun danno ai Lloyd's

La società ha comunicato le attività insolite rilevate sulla propria rete la scorsa settimana non hanno compromesso network e infrastrutture

Cyber attack, nessun danno ai Lloyd's
Sospiro di sollievo ai Lloyd's di Londra: il presunto attacco informatico della scorsa settimana non avrebbe provocato danni alle reti, alle infrastrutture e ai dati del colosso assicurativo. La società ha reso noto ieri, con un comunicato stampa, che l'indagine avviata per verificare l'accaduto non ha rilevato “prove di alcun genere di danno”. L'indagine, prosegue la nota, “è stata condotta da un team dedicato e da due partner specializzati, Mandiant e NTT”. I servizi informatici, conclude il comunicato stampa, “potranno essere ora ristabiliti”.

La scorsa settimana erano iniziate a circolare alcune voci di “attività insolite” sul network informatico dei Lloyd's. Il mercato londinese, secondo quanto riferito da un portavoce della società sentito dalla Reuters, aveva "rilevato attività insolite sulla sua rete” e aveva avviato un'indagine per analizzare la questione in maniera più approfondita. “Abbiamo informato gli operatori di mercato e tutte le parti coinvolte”, aveva concluso il portavoce, aggiungendo che maggiori informazioni sarebbero state disponibili alla chiusura dell'indagine. Secondo alcuni analisti, l'attacco informatico potrebbe essere legato al sostegno dato dai Lloyd's alle sanzioni comminate alla Russia a seguito dell'invasione dell'Ucraina. Il mercato londinese non si è al momento espresso sulle possibili origini dell'attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti