Insurance Trade

Axa fa shopping negli Emirati Arabi

Axa Liabilities Managers ha annunciato di aver rilevato la quota di maggioranza del riassicuratore islamico Emirates Re

Watermark 16 9
Il gruppo Axa mette un piede negli Emirati Arabi Uniti e pure nel segmento della riassicurazione islamica. La controllata Axa Liabilities Managers ha infatti annunciato di aver rilevato la quota di maggioranza di Emirates Re, operatore specializzato nella riassicurazione islamica, la cosiddetta retakaful. I dettagli dell’operazione, che sarà effettuata attraverso il veicolo di investimento della società, non sono stati resi noti: attualmente la transazione è sotto l’esame della Dubai Financial Services Authority.
Emirates Re conta riserve lorde per 69 milioni di dollari, operando principalmente in medio Oriente, nord Africa, Asia e, più nello specifico, India. “Questa operazione, che dimostra la nostra capacità di risposta e di adattamento a nuovi mercati e diversi tipi di business, incrementa la nostra ambizione come run-off acquirer e il nostro desiderio di nuovi accordi”, ha commentato Sylvain Villeroy de Galhau, ceo di Axa Liabilities Managers.
Per la società si tratta della diciannovesima acquisizione all’estero dalla sua fondazione nel 2001, la prima per quanto riguarda una compagnia degli Emirati Arabi Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti