Insurance Trade

Le linee guida di Umana Mente per il 2017

Confermato l’impegno della fondazione di Allianz su disagio minorile e disabilità congenita

Watermark 16 9
Saranno quattro le linee guida che la fondazione Allianz Umana Mente percorrerà nel 2017 per contribuire ad affrontare il disagio minorile e giovanile, e la disabilità congenita intellettiva e fisica: agricoltura sociale, passaggio alla vita adulta, arte e sport. All’interno di questi quattro ambiti di intervento, la fondazione selezionerà una serie di progetti meritevoli presentati da organizzazioni no profit.

“Abbiamo scelto aree di intervento nelle quali la fondazione può far tesoro di un’esperienza pregressa più che positiva – spiega Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz Italia e presidente della fondazione Allianz Umana Mente – alla quale hanno contribuito, in taluni casi, anche colleghi del gruppo Allianz Italia, che in qualità di volontari hanno partecipato con entusiasmo alle iniziative proposte dalla fondazione”.

In aggiunta al sostegno del mondo no profit, la fondazione ha confermato il suo impegno in quattro progetti (Impariamo dall’eccellenza, Ilborgofelice – vendemmiando e raccogliendo insieme, L’orto e l’aia nel borgo ed EsprimiamociAll!) che hanno contribuito a introdurre nel mercato del lavoro giovani in situazioni di disagio o disabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti