Insurance Trade

Axa Corporate Solutions, ricavi su del 5,7% nel 2015

La compagnia offre soluzioni di risk management e prodotti assicurativi per grandi aziende e punterà all'ampliamento della propria presenza geografica

Watermark 16 9
Axa Corporate Solutions ha confermato solidi risultati anche per l'anno appena trascorso. La compagnia del gruppo Axa che si occupa di fornire soluzioni di risk management e prodotti assicurativi per grandi aziende ha comunicato attraverso una nota ricavi in crescita del 5,7% a 2,3 miliardi di euro e del 2% su base comparabile. Il risultato operativo ha toccato i 134 milioni, con un combined ratio al 97,7%. 

Per quanto riguarda le strategie future, Axa Corporate Solutions continuerà a concentrarsi sulla crescita del core business e sull'ampliamento della propria presenza geografica, attraverso investimento in Cina, Australia e America Latina, senza dimenticare un ulteriore rafforzamento in Europa. La compagnia punterà poi su nuovi rischi e mercati emergenti, come "parametric, alternative risk e cyber risk". 

Standard & Poor's assegna ad Axa Corporate Solutions rating A+ con outlook positivo; per Fitch la valutazione è AA- con outlook stabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti