Insurance Trade

Mapfre completa l'acquisizione di Direct Line in Italia e Germania

La compagnia spagnola si assicura un volume d’affari complessivo di 709 milioni di euro in premi per 1,6 milioni di clienti

Watermark 16 9
Mapfre ha ottenuto l’autorizzazione dalle Autorità nazionali di regolamentazione di Italia e Germania per completare l’acquisizione del business di Direct Line in quei Paesi. La compagnia spagnola può così avviare il processo di integrazione delle due imprese e attuare la strategia di sviluppo nella vendita diretta on line e il consolidamento della propria presenza in Europa.
 
Secondo quanto ha comunicato Direct Line in Italia, il volume d’affari complessivo nel nostro Paese e in Germania si attesta sui 709 milioni di euro in premi, 1,6 milioni di clienti e 26 milioni di euro di utili prima delle imposte, al 31 dicembre 2014. 

Direct Line Italia ha una quota di mercato pari al 24% nella vendita diretta di polizze danni, con 458 milioni di euro di raccolta premi e oltre un milione di clienti. 
La branch tedesca occupa invece il terzo posto nella classifica nazionale delle compagnie dirette attive nel mercato auto, con una quota di mercato pari al 13% circa, 251 milioni di euro in premi e circa 600 mila clienti. 

In Spagna, Mapfre è leader nella vendita di assicurazioni on line con il marchio Verti, mentre nel Regno Unito è la principale compagnia on line di polizze viaggi, con il marchio InsureandGo. La compagnia, infine, sta completando il lancio di dirette on line negli Stati Uniti e in Cina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti