Insurance Trade

Axa Cuori in Azione, presentato il Manifesto del mare dei bambini

Il ceo Giacomo Gigantiello ha ringraziato gli oltre 100 dipendenti della compagnia che hanno dedicato il loro tempo come Ocean Ambassador, a "educare le giovani generazioni sul tema della protezione degli oceani"

Axa Cuori in Azione, presentato il Manifesto del mare dei bambini
Anche quest’anno Axa Italia ha organizzato l'assemblea annuale di Axa Cuori in Azione, alla presenza di tutti i suoi stakeholder, per fare il punto sui risultati delle attività nel 2022. Axa Hearts in Action è l’associazione internazionale di volontariato aziendale del gruppo nata nel 1991. 

Tra i numeri dell'iniziativa, nel 2022: 650 volontari coinvolti, oltre 1800 ore di tempo donate per azioni di volontariato, 13 onlus partner (tra cui Worldrise Onlus, WeWorld Onlus, Fondazione Ieo Monzino, Sport senza Frontiere Onlus, Make a Wish Onlus) e oltre 200mila euro donati, che nel primo semestre del 2023 sono già raddoppiati.

Quest’anno, l'assemblea è stata l’occasione per presentare, in partnership con Wordlrise Onlus, il Manifesto del mare dei bambini, che attraverso le avventure di una mascotte marina focalizza le quattro tappe per preservare il patrimonio marino secondo i bambini: conoscere, ritrovare la rotta, custodire i tesori, insegnare agli altri. 

"Il lavoro - si legge nella nota diramata da Axa Italia -, che sarà integrato in un progetto editoriale più ampio sulla tutela degli oceani vista con gli occhi dei più piccoli, è frutto del coinvolgimento e delle idee di 250 studenti delle scuole primarie che hanno preso parte al programma di educazione ambientale Ocean Ambassador di Axa Italia, grazie al quale oltre 100 dipendenti della compagnia, precedentemente formati da Worldrise, hanno avuto l’opportunità di donare il loro tempo per la sensibilizzazione verso l’ambiente nelle scuole". 

Giacomo Gigantiello, ceo di Axa Italia, ha ricordato che Axa Cuori in Azione consente alle persone di essere "parte attiva del cambiamento per un mondo più sostenibile e inclusivo e per questo è una leva centrale nella nostra strategia di sostenibilità". Gigantiello ha ringraziato gli oltre 100 dipendenti di Axa che hanno dedicato il loro tempo come Ocean Ambassador, "per educare le giovani generazioni sul tema della protezione degli oceani, rendendole protagoniste di una vera e propria campagna di sensibilizzazione attraverso il Manifesto del mare". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti