Insurance Trade

Axa Italia, Enzo Di Puma è il nuovo coo

In carica dal primo maggio, si occuperà di guidare e accelerare il percorso strategico di trasformazione della società

Axa Italia, Enzo Di Puma è il nuovo coo
Enzo Alessandro Di Puma (nella foto) è il nuovo chief operating officer (coo) di Axa Italia. In carica dal primo maggio, il manager, come si legge in una nota stampa diffusa oggi, “avrà il compito di guidare e accelerare il percorso strategico di trasformazione e semplificazione basato su tecnologia, data e innovazione per i clienti e i partner, su cui il gruppo da anni sta continuando a investire in modo significativo, con l’ambizione di continuare a essere first mover sul mercato assicurativo”.

In Axa Italia dal 2017 come head of transformation excellence, Enzo Alessandro Di Puma, 47 anni e una laurea in Economia presso l’Università Bocconi di Milano, ha maturato oltre vent’anni di esperienza nel settore finanziario e consolidato un solido background di competenze nel settore operations, gestione strategica, pmo e risk management. Il manager è stato nominato anche membro del management committee del gruppo Axa Italia.

“Sono molto felice di questa nomina e sono certo che Enzo, con la sua consolidata esperienza e competenza, una cultura basata sulla centralità della persona e del cliente e una naturale propensione all’innovazione saprà dare una forte spinta al percorso di trasformazione del gruppo e garantire ulteriore accelerazione alla storia di successo tracciata in questi anni da Axa in Italia”, ha commentato Giacomo Gigantiello, ceo di Axa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti