Insurance Trade

Start up e innovazione, Berlino chiama Milano

Al via il programma di accelerazione Axel Springer Plug and play rivolto ai giovani innovatori. Ergo supporterà i candidati direttamente dall’ufficio di Berlino. Candidature aperte fino al 3 maggio

Watermark 16 9
Ultima chiamata sul fronte innovazione per le start up italiane sull’asse Milano – Berlino. Via al settimo batch del programma di accelerazione Axel Springer Plug and Play, rivolto agli innovatori, in calendario per agosto 2015. La capitale tedesca chiama a raccolta gli startupper italiani mettendo in palio un programma di cento giorni con mentoring completo e workshop mirati: l’hub digitale più ambito dagli innovatori europei per trasformare ogni idea in realtà. Le candidature dovranno essere completate entro il prossimo 3 maggio. I giovani imprenditori che entreranno a far parte del concorso avranno l’opportunità, al termine del percorso, di presentare le proprie idee a un pubblico di potenziali investitori internazionali in occasione del Demo day conclusivo.

Anche il gruppo assicurativo Ergo, primo partner corporate dell’acceleratore Axel Springer Plug and Play, supporterà le start up coinvolte direttamente negli uffici di Berlino, fornendo loro utili consigli di business. "Le compagnie assicurative – ha dichiarato Lars von Lackum, head of group development di Ergo – non sono immuni dalla rivoluzione digitale, i nostri clienti hanno aspettative nuove e mutevoli, attese alle quali intendiamo rispondere fornendo prodotti e servizi innovativi, flessibili, al passo con i tempi e con le nuove esigenze. Da queste start up ci attendiamo molteplici impulsi, creativi e stimolanti, e siamo certi che sostenerle sia il modo migliore per investire nel futuro". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I più visti