Insurance Trade

Al via UCapital Asset Management

Un'operazione che vale 15 milioni di euro, secondo la holding del gruppo UCapital

Al via UCapital Asset Management
Nasce UCapital Asset Management, nuova società di investimento che agirà su scala globale, "con soluzioni innovative e basata sulle nuove tecnologie", come si legge in una nota della società. Il gruppo UCapital, ecosistema globale fintech attivo nei settori finanza, tecnologia e media, ha annunciato che la società Aleph Finance Group, quotata sulla Borsa di Parigi, ha deliberato il cambio della denominazione sociale in UCapital Global Plc e che la sua controllata Pairstech Capital Management si è trasformata in UCapital Asset Management Llp, con sede a Londra e licenza Fpa. 

La decisione è stata presa in seguito all'acquisizione da parte della holding del Gruppo UCapital. L'operazione vale 15 milioni di euro e "consentirà al gruppo fondato da Gianmaria Feleppa nel 2017, di ampliare la propria forza finanziaria internazionale". 

"L’ acquisizione di Aleph - spiega Feleppa - ci consente di completare il nostro piano strategico volto alla creazione di un ecosistema fintech. Anche la scelta del nome UCapital Global e UCapital Asset Management è stata fatta in virtù del fatto che quest’ultima sarà la società d'investimento del gruppo UCapital. Una nuova realtà che agirà su scala globale, con soluzioni d'investimento innovative e in linea con i nuovi scenari di mercato sfruttando al meglio le nuove tecnologie per offrire maggiori garanzie ai nostri investitori e clienti. Inoltre - aggiunge -, la nuova divisione di investment banking consentirà a tutte le migliori start up e Pmi europee di poter reperire nuovi capitali in tutto il mondo anche grazie ad operazioni di Ipo e di m&a". 

A guidare la società come ceo sarà Claudio Garavaglia, con un’esperienza di lungo corso nei settori investment banking, private equity e asset management: "cercherò di ampliare le competenze che ci sono in UCapital Asset Management - dichiara -, concentrandomi in particolare sulle sinergie che possono nascere tra le aziende che costituiscono l’ecosistema finanziario e fintech del gruppo. Mi impegnerò anche a sviluppare ulteriormente, grazie ai miei rapporti sia nel comparto corporate che istituzionale, le già valide relazioni retail, che pure andremo a potenziare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I più visti