Insurance Trade

Ania promuove l’educazione assicurativa alla Global Money Week

Anche quest’anno Ania ha partecipato alla campagna internazionale dell’Ocse, la Global Money Week, organizzando una conferenza di educazione assicurativa per gli studenti delle scuole superiori

Ania promuove l’educazione assicurativa alla Global Money Week
Sensibilizzare i giovani riguardo all’importanza di acquisire le competenze necessarie per prendere decisioni finanziarie in maniera responsabile e consapevole. Questo l’obiettivo dell'undicesima edizione della Global Money Week (GMW), campagna internazionale promossa dall’Ocse dal 20 al 26 marzo. Il tema principale è stato far comprendere ai giovani la rilevanza del collegamento tra la pianificazione delle finanze e il proprio progetto di vita.
 
Presente anche questa volta all’iniziativa il Forum Ania-Consumatori che, insieme all’ente “Il Valore Conta”, ha organizzato una conferenza nella quale, davanti ad una platea di liceali, si sono introdotte le basi della cultura assicurativa, spiegando come il concetto di rischio nelle attività finanziarie presupponga una perdita o un guadagno, mentre nel meccanismo insito alle assicurazioni si trasformi nel valore aggiunto della protezione. Sabato 25 marzo, poi, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è tenuto l’evento finale della XXI edizione del “Gran Premio di Matematica Applicata”, a cui hanno partecipato autorevoli rappresentanti del mondo accademico e assicurativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti