Insurance Trade

Smart mobility, i trend per il 2021

Secondo un'indagine di Geotab e Webfleet Solutions, l'anno appena iniziato potrà segnare un cambio di passo nell'evoluzione della mobilità

Smart mobility, i trend per il 2021
Efficientamento delle flotte, corporate car sharing, veicoli a basse emissioni, smart city e ulteriore crescita del monitoraggio della vettura grazie a sempre più diffusi dispositivi IoT. Sono questi, secondo un'indagine condotta da Geotab e Webfleet Solutions, i cinque trend che caratterizzeranno lo sviluppo della mobilità nel 2021. Un anno, quello appena iniziato, che proseguirà lungo la scia evolutiva innescata nel 2020 dalla pandemia di coronavirus. E che potrà quindi segnare un cambio di passo verso la smart mobility.
“La pandemia da Covid-19 ha acuito una situazione di crisi i cui risvolti si vedranno ancora più nitidamente nel corso di quest’anno”, ha commentato Fabio Saiu, director di Geotab Italia e leasing and renting european director di Geotab. “Saper sfruttare al meglio tutti gli strumenti tecnologici a disposizione – ha proseguito – sarà la chiave per riuscire a trasformare gli ostacoli in opportunità e agire da protagonisti in una nuova generazione di mobilità, caratterizzata dall’adozione di veicoli elettrici e ibridi e da soluzioni di sicurezza veicolare previsionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I più visti