Insurance Trade

Verti Assicurazioni cerca idee e progetti innovativi

La nuova edizione di Social Innovation punta su mobilità sostenibile, salute e insurtech

Watermark 16 9
Verti Assicurazioni rinnova il sostegno al concorso Social Innovation. L’iniziativa della Fundación Mapfre invita ricercatori, imprenditori, scienziati e studenti provenienti da Europa, Brasile e America Latina a presentare soluzioni e idee volte a migliorare un problema identificato in una delle seguenti categorie: mobilità sostenibile e sicurezza stradale, con un focus verso le categorie più deboli (pedoni e ciclisti in primis) e verso la riduzione dell’inquinamento; salute, per incoraggiare comportamenti salutari, anche attraverso piattaforme di e-health; insurtech, con attenzione alla diffusione e trasmissione della funzione sociale dell’assicurazione e la promozione di idee innovative per trovare risposte concrete a situazioni specifiche in ambito come il tema della pensione. I progetti verranno analizzati fino a ottenere una rosa di 27 semifinalisti: 3 progetti per ogni regione geografica e per ogni categoria. Tra giugno e luglio 2019 si svolgeranno le semifinali durante le quali verrà selezionato un finalista per ogni categoria. I protagonisti verranno supportati nello sviluppo dei progetti grazie ad un programma di mentoring per i semifinalisti e di coaching per i finalisti. Il 10 ottobre 2019 si terrà la finale che vedrà il trionfo del progetto migliore in ogni categoria. In palio per i tre vincitori il premio di 30.000 euro da impiegare nello sviluppo del loro progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti