Insurance Trade

Nestlé vende le assicurazioni Gerber Life

La compagnia ceduta a Western & Southern Financial Group per 1,55 miliardi di dollari cash

Watermark 16 9
Nestlé cede un business assicurativo per concentrarsi sulle proprie attività chiave, alimentari e bevande. Il colosso svizzero ha annunciato la vendita della compagnia di assicurazione vita Gerber Life per 1,55 miliardi di dollari in contanti a Western & Southern Financial Group.
Specializzata nel business delle polizze per famiglie e per giovani, Gerber Life ha realizzato lo scorso anno un giro d’affari di 856 milioni di dollari, e a metà 2018 disponeva di riserve di capitale legali e in eccesso pari a circa 285 milioni. Dalla cessione è escluso il marchio di alimenti per bebè Gerber Products, di cui Nestlé continuerà a sviluppare e ampliare le attività. La transazione deve ancora essere approvata dalle autorità preposte alla concorrenza, e la finalizzazione è prevista per fine 2018 o inizio 2019.
In una nota il ceo di Nestlé, Mark Schneider, ha sottolineato di essere lieto di “aver trovato una nuova eccezionale casa per Gerber Life in Western & Southern, dove prospererà come parte di un’organizzazione finanziaria più grande, e questa mossa fa parte dell’evoluzione continua del nostro portafoglio. Ci consentirà di investire ulteriormente nella nostra attività principale nel settore alimentare e delle bevande e dell’assistenza sanitaria ai consumatori”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I più visti