Insurance Trade

Università e aziende insieme verso la superintelligenza

Presentato a Roma AI Worklab, il programma di incubazione del progresso tecnologico

Watermark 16 9
Un acceleratore di idee che renda più veloce il progresso dell'intelligenza artificiale. Parte dalla Luiss il cammino del programma di incubazione dello sviluppo tecnologico AI WorkLab, lanciato da LVenture Group e Luiss Enlabs con i partner Bnl, Cardif, Sara Assicurazioni, Cerved Group e Payback Roma.

AI WorkLab offrirà a team selezionati la possibilità di trasformare la propria idea imprenditoriale in una startup con il supporto degli esperti di Luiss Enlabs e delle aziende partner, ricevendo un grant di 2.500 euro (equity free) e accedendo a un percorso di tre mesi che inizierà a gennaio 2018 e si svolgerà a Roma, presso la sede di Luiss Enlabs.  La call è aperta fino al 30 novembre 2017.

“Questa volta, puntiamo sull’intelligenza artificiale per portare l’innovazione nel mondo delle corporate: si parla di un giro d’affari da 12,5 miliardi di dollari nel 2017, +59,3% rispetto al 2016 e, secondo le stime, nel 2025 il valore di questo mercato sfiorerà i 60 miliardi di dollari” ha detto Luigi Capello, ceo di LVenture Group e Luiss Enlabs. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti