Insurance Trade

Eurovita e Anima Sgr insieme con una polizza unit linked

Lanciato il nuovo prodotto, creato in collaborazione con Banca Popolare di Puglia e Basilicata, per cogliere le opportunità dei mercati finanziari

Watermark 16 9
Eurovita Assicurazioni e Anima Sgr lanciano la nuova polizza unit linked, denominata Eurovita Opportunità Reddito, ideata per cogliere le opportunità dei mercati finanziari, sia obbligazionari che azionari, diversificando l’investimento in un mix ottimale. Alla creazione del prodotto ha partecipato anche Banca Popolare di Puglia e Basilicata, partner delle due società. 

Si tratta, in sostanza, di una polizza unit linked a premio unico (con possibilità di versamenti aggiuntivi e con erogazione di cedole annuali) che unisce la componente assicurativa a quella finanziaria-assicurativa. Tramite una gestione flessibile, il nuovo prodotto permette di costruire la soluzione che si ritiene più efficiente al proprio profilo rischio/rendimento allocando il risparmio in percentuali predefinite tra Fondo Opportunità Reddito e Fondo Opportunità Reddito Plus, con la possibilità di effettuare due switch mensili gratuiti. Nel dettaglio la gestione finanziaria può essere così articolata: Fondo Opportunità Reddito, con un profilo di rischio medio, che prevede una componente obbligazionaria fino a un massimo del 100% e una azionaria fino a un massimo del 30%; e Fondo Opportunità Reddito Plus, con un profilo di rischio medio/alto, che prevede una componente obbligazionaria fino a un massimo del 30% e una azionaria fino a un massimo del 100%. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti