Insurance Trade

Axa Mps protegge Pmi e professionisti dal terremoto

Protezione Business arricchisce le soluzioni di protezione contro una delle minacce più sentite oggi in Italia: il rischio sismico

Watermark 16 9
Un aiuto a imprenditori e liberi professionisti per proteggersi dalle conseguenze di un evento sismico. E’ l’obiettivo della nuova garanzia Terremoto lanciata da Axa Mps. In un paese a forte rischio sismico come l’Italia, la compagnia ha elaborato il nuovo strumento per arricchire la piattaforma di protezione della persona e del patrimonio ideato per piccole e medie imprese e professionisti. 

La nuova garanzia Terremoto di Protezione Business, che ha un’ampia diffusione territoriale rivolgendosi indistintamente a tutti da nord a sud, si divide in: Terremoto fabbricato (in abbinamento con incendio fabbricato), Terremoto contenuto (in abbinamento con incendio contenuto), Terremoto elettronica (in abbinamento con elettronica e guasti macchine) Terremoto energie rinnovabili (in abbinamento con energie rinnovabili). Nel dettaglio, la polizza risarcisce i danni materiali causati dal terremoto al fabbricato, al suo contenuto, ai macchinari e agli impianti fotovoltaici ed offre un indennizzo pari al 30% della somma assicurata per la garanzia principale. 

Attraverso la collaborazione con società specializzate nell’assistenza e nel salvataggio Axa Mps si occuperà anche delle operazioni di messa in sicurezza e di bonifica dei siti. Inoltre per quanto concerne i servizi di assistenza, tramite Axa Assistance, ad esempio, si potrà fornire assistenza medica con invio di un medico o di un’ambulanza, o il pronto intervento, nei locali di un artigiano per il ripristino dell’abitabilità. Infine, il premio, attraverso il contributo del servizio di geolocalizzazione integrato con la piattaforma di emissione, si fonda sull’effettiva rischiosità geografica dell’azienda da assicurare e sulle sue caratteristiche costruttive tenendo in considerazione una serie di parametri: quali l’anno di costruzione, la tipologia costruttiva, il numero di piani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

I più visti